Il Ristorante

Anche il vecchio ristorante, ha subito i traumi del terremoto, ma ciò nonostante ha ripreso poco dopo la sua attività di ristorazione.
E’ stata scelta una posizione al centro del magnifico borgo medioevale di Treia dove ancora una volta si mischiano tradizione e innovazione. Una splendida location con una vista mozzafiato verso la costa adriatica dove si erge sontuoso il promontorio del Monte Conero.

Una metratura decisamente superiore alla precedente e con il fascino antico di una struttura all’interno di un vecchio palazzo signorile.

Un ristorante basato sulla qualità dei prodotti utilizzati e sul servizio offerto, dove le proposte del menù vengono dettate dalle stagioni e dalla spesa del giorno, nella cornice di un ambiente ricercato ma nello stesso tempo familiare. Tutti i piatti nascono dalla mano passionale dello chef, che curando in prima persona la freschezza degli ingredienti segue con rispetto l’incedere dei mesi traendone da ognuno il meglio della tradizione culinaria marchigiana, fatta di cose semplici, poco ricercate ma molto genuine.

Le stesse attenzioni che vengono poste in essere sia per i menù di pesce, solo su ordinazione, che nei classici menù di carne o nella preparazione delle “pizze giganti” maestose testimonianze scenografiche scaturite da un cocktail di colori, profumi e sapori.

Il ristorante Antica Fornace è anche il posto ideale per celebrare momenti importanti, affinché essi diventino e rimangano delle giornate indimenticabili, all’insegna del buon cibo. La cucina proposta riesce a far convivere piatti che hanno origine dalla più autentica tradizione maceratese e piatti che offrono una reinterpretazione secondo i più moderni canoni di genuinità e leggerezza. La possibilità di ospitare in salette private anche piccoli gruppi potrà soddisfare inoltre l’esigenza di creare un clima di goliardia per una serata con amici o di riservatezza per una colazione di lavoro contribuendo a completare una offerta di servizi oltremodo qualificata.